Zucchero bianco o di canna? 

Dal punto di vista chimico tra zucchero bianco e zucchero di canna (anche se integrale) non c'è alcuna differenza. Infatti, contengono la stessa molecola, quella del saccarosio, che  viene assorbita esattamente nella stessa maniera e, quindi, ci fornisce la stessa quantità di calorie. 

L'unica differenza è che nello zucchero di canna (scuro) può essere presente la melassa, che gli dà un aroma e un colore un po' diverso. Una piccola differenza si può riscontrare nella composizione della melassa: questa contiene in minima parte alcuni minerali, soprattutto potassio e vitamine. Tuttavia, poiché si assumono giornalmente poche quantità di zucchero, queste sostanze "in più" presenti in quello di canna non incidono particolarmente sul nostro organismo.

Una piccolissima eccezione è data dallo zucchero di canna integrale che contiene leggermente meno calorie rispetto allo zucchero bianco e di canna grezzo.

Dunque qualsiasi zucchero scegliate, ricordatevi che comunque ne deve essere limitata l'assunzione ed è meglio optare per la stevia o l'eritritolo, dolcificanti naturali adatti anche ai diabetici.


PER INFORMAZIONI SULLE VISITE CLICCA QUI: Visite

PER PRENOTARE UNA VISITA CLICCA QUI: Contatti